Giovani, passione sportiva

22 gennaio 2018: la Chiesa di Milano in ascolto dei giovani sportivi


Dall’invito del Papa ad ascoltare i giovani nasce la proposta di un incontro che si inserisce nel cammino di preparazione al Sinodo dei Vescovi sui giovani ed è rivolto al mondo dello sport (giovani allenatori e atleti dai 18 ai 29 anni).

Nello sport la passione dei giovani si vede! Lo sport nei giovani che lo praticano è qualcosa di così radicato che è diventato di fatto una scuola di vita.

La Diocesi di Milano, accogliendo l’invito del Papa, desidera chiedere ai giovani allenatori e atleti (dai 18 ai 29 anni):

  • di raccontare che cosa hanno imparato dal mondo dello sport e quali siano quegli elementi dello sport che riescono così tanto a coinvolgerli e a tirare fuori il meglio di se stessi;
  • di parlare anche di sogni e di aspirazioni e di quei desideri che hanno bisogno di attenzione e assunzione di responsabilità da parte del mondo degli adulti e, quindi, anche della comunità cristiana.

L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio 2018, dalle ore 21 alle ore 23, presso il Centro diocesano in via S. Antonio 5 a Milano.

La serata non avrà la struttura di una conferenza e sarà in compagnia del giornalista sportivo Nando Sanvito.

Chi non potrà essere presente di persona avrà modo di seguire l’evento in diretta e di fare domande o scrivere riflessioni che verranno ascoltate in sala.

In linea:

Cerca nel sito

Abbonati alle News

Aggiungi il feed della FeSTA al tuo software di aggregazione news!

Amministrazione sito






Webmail