In memoria di Angelo

Le iniziative per ricordare un grande amico

Fumagalli

 

Caro Angelo…

Fino al 30 settembre l’opportunità di inviare un pensiero di gratitudine al nostro caro amico

Al fine di custodire la memoria del nostro caro amico Angelo Fumagalli e di farla diventare tesoro per tutta la comunità sportiva decanale, viene data la possibilità a chi lo ha conosciuto di inviare un pensiero (una preghiera, un saluto…) indirizzato a Angelo attraverso il box reperibile a questo link , fino al 30 settembre 2017. I testi verranno raccolti e pubblicati, purché risultino firmati almeno con il nome.

 

Angelo, una vita spesa per i “più piccoli”

La perdita di un caro amico, esempio per tutti noi

Con profondo dolore nel cuore annunciamo l’improvvisa perdita del nostro caro amico Angelo Fumagalli.

Uomo dal cuore grande, ha saputo testimoniare la sua fede attraverso l’impegno per i fratelli, in particolar modo nella Caritas e nel servizio educativo-sportivo decanale.

Stimato collaboratore della Parrocchia di Verano, Angelo è stato tra i laici che hanno dato forma alla Pastorale dello sport e ai Tornei dell’Amicizia del Decanato di Carate: prima come arbitro, poi come responsabile arbitrale, fino a diventare presidente.

A lui, in particolare, si devono la nascita della FeSTA e la fruttuosa collaborazione con le PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), in cui ha ricoperto gli incarichi di vicepresidente del Comitato provinciale di Milano e di presidente del Comitato provinciale di Monza e Brianza.

Angelo è tornato alla Casa del Padre e da lì veglierà su tutti noi, lasciandoci come eredità preziosa il suo esempio di dedizione per il servizio ai “più piccoli”.

Questa sera, mercoledì 23 agosto alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale di Verano, è prevista la recita del Santo Rosario. Nella stessa chiesa si svolgeranno i funerali venerdì 25 agosto alle ore 11 (NON giovedì 24 agosto, come fissato in un primo momento).

Alla famiglia di Angelo vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti gli atleti, gli educatori e i collaboratori della FeSTA e delle PGS.

 

Grazie Angelo! (saluto degli amici della FeSTA letto al termine del funerale)

Cerca nel sito

Abbonati alle News

Aggiungi il feed della FeSTA al tuo software di aggregazione news!

Amministrazione sito






Webmail