L’Arcivescovo invita tutti gli sportivi in Duomo

Domenica 17 dicembre la Messa alle ore 17.30


L’Arcivescovo mons. Mario Delpini invita tutti gli atleti e le loro società sportivi (allenatori, dirigenti, famiglie…) a partecipare alla Santa Messa in Duomo a Milano Domenica 17 dicembre alle ore 17,30.

E’ un segno di particolare vicinanza e stima questo invito dell’Arcivescovo, che ha già voluto indicarci la via da percorrere perché lo sport diventi davvero un’ occasione educativa:

“Allora, quello che io vorrei suggerire è questo: che voi, come responsabili di una delle attività più desiderate dai ragazzi, dalle ragazze … possiate dire: “sì, noi educhiamo questi ragazzi, vengono volentieri, imparano tante cose, ma per che cosa? Qual è lo scopo che noi indichiamo loro?”. Se non sappiamo lo scopo siamo come gente che si limita all’allenamento e non fa mai giocare la partita quella vera, quella in cui, bisogna vincere, bisogna ottenere un risultato”. (Mons. Mario Delpini agli allenatori, sabato 21 novembre 2017)

Siamo tutti invitati a partecipare a questa celebrazione, con i nostri atleti e le nostre ASDO, estendendo l’invito anche ai dirigenti, allenatori e genitori. Sarebbe bello anche presentarsi con la tuta per dare un segno colorato della nostra presenza.

Sarà questa anche l’occasione per celebrare insieme all’Arcivescovo il Natale degli sportivi e porgere a lui il sincero augurio da tutto il mondo dello sport.

Per le note tecniche potete fare riferimento al sito della diocesi e a quello della FOM

http://www.chiesadimilano.it/messeavvento

http://www.chiesadimilano.it/pgfom/

 

Cerca nel sito

Abbonati alle News

Aggiungi il feed della FeSTA al tuo software di aggregazione news!

Amministrazione sito






Webmail