Stage per allenatori di calcio (II fascia)

Inizieranno lunedì 29 febbraio a Verano

virtus-2003-2Come già avvenuto per la pallavolo, anche per il calcio prende avvio la proposta di stage tecnico destinato ad allenatori di II Fascia e strutturato su due appuntamenti: lunedì 29 febbraio 2016, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso l’oratorio di Verano e sabato 5 marzo 2016, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso l’oratorio di Briosco (via Beato Angelico).

Dopo la proposta formativa destinata agli allenatori di Minicalcio, realizzata lo scorso anno nel mese di febbraio, quest’anno il focus dello stage tecnico è orientato verso gli animatori sportivi che si prendono cura dei preadolescenti.

Istruttore dello stage sarà PAOLO PICHI, allenatore, laureato in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria, con Master in educazione sportiva presso il CONI.

Il programma prevede i seguenti argomenti:
– lunedì 29 febbraio
Gli allenatori nella “squadra” della comunità educante 
– sabato 5 marzo
Workshop di allenamento con esemplificazioni pratiche sul campo

ISCRIZIONI
Le iscrizioni, a cura delle singole ASDO, si raccolgono fino a venerdì 26 febbraio, compilando l’apposito modulo online.

Nella seconda giornata è richiesto un abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica).

La partecipazione allo stage sana le posizioni di abilitazione in deroga per gli allenatori che non avessero frequentato il modulo tecnico a inizio Stagione Sportiva.

Cerca nel sito

Abbonati alle News

Aggiungi il feed della FeSTA al tuo software di aggregazione news!

Amministrazione sito






Webmail