Stage per allenatori: la preparazione atletica

Domenica 26 febbraio a Briosco (sospese le gare previste nella giornata)

stick
Si svolgerà domenica 26 febbraio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 15.30, presso l’oratorio di Briosco (via Beato Angelico), lo stage tecnico per gli allenatori di calcio e di pallavolo.

Focus della giornata sarà quello della preparazione atletica dei bambini e delle bambine che giocano in prima e in seconda fascia.

Due sono gli istruttori che accompagneranno i partecipanti nella iniziativa di formazione e aggiornamento:

LUCA ELIA BERTI RIGO, insegnante specialista in motricità cognitiva e preparatore atletico professionista, laureato in Scienze Motorie e dello Sport.

PAOLO PICHI, allenatore, laureato in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria, con Master in educazione sportiva presso il CONI.

Il programma prevede i seguenti momenti*:
– ore 9.30, ritrovo e registrazione dei partecipanti
– ore 10.00, prima sessione formativa: “C’era una volta la preparazione atletica”
– ore 12.15, pranzo
– ore 13.30, seconda sessione formativa: “La coordinazione: base degli sport”
– ore 15.30, conclusione

* per chi lo desidera è possibile partecipare alla Santa Messa a Briosco, alle ore 8.30.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni, a cura dei Presidenti e Direttori Tecnici delle singole ASDO, si raccolgono online fino a lunedì 20 febbraio, indicando i nominativi dei partecipanti.

E’ richiesto un abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica).

La partecipazione allo stage tecnico sana le posizioni di abilitazione in deroga per gli allenatori che non avessero frequentato il modulo tecnico a inizio Stagione Sportiva.

L’iniziativa si svolgerà solo in presenza di un congruo numero di iscritti. In caso di conferma, le ASDO coinvolte dovranno versare venerdì 24 febbraio, presso la sede associativa,  il contributo di euro 20 (comprensivo del pranzo) per ciascun allenatore iscritto.

Per favorire la partecipazione degli allenatori, tutte le gare – di calcio e di pallavolo – previste nella giornata saranno rinviate (cf. Comunicato n. 1 del 13.02.2017)

Cerca nel sito

Abbonati alle News

Aggiungi il feed della FeSTA al tuo software di aggregazione news!

Amministrazione sito






Webmail